Didattica

vlcsnap-2018-07-09-15h55m06s15

Docente di canto nelle province di Siena, Firenze e Arezzo.
Specializzata nell’insegnamento del canto lirico, utilizza tecniche basate sul canto classico per favorire una migliore resa vocale anche nel canto moderno, potenziando così le qualità di ogni suo allievo.

Corso di Canto:

Il corso di canto prevede un incontro settimanale, dal lunedì al sabato con orario da concordare. Le lezioni hanno la durata di 60 minuti , in cui verrà approfondito lo studio della tecnica vocale, con esercizi mirati a sviluppare la respirazione diaframmatica e l’impostazione del suono. Seguirà poi lo studio dei brani, che verranno concordati con l’insegnante in base al livello e alle qualità vocali dell’ allievo. Il corso è rivolto a ragazzi e adulti ( 16 + anni per le donne, 18 + anni per gli uomini).

Corso di Pianoforte per principianti:

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino avvicinarsi al pianoforte per la prima volta o abbiano già avuto modo di avere un approccio con lo strumento. Le lezioni hanno la durata di 45 minuti, nel quale l’allievo dovrà cimentarsi con l’esecuzione di scale, studi e brani pianistici in base al livello di partenza. Il corso è rivolto a tutte le età, dal bambino alla sua prima esperienza, all’adulto con la passione per il pianoforte.

Corso di propedeutica musicale per bambini:

Il corso è rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni, alle prese con il loro primo approccio musicale. Le lezioni si svolgono in gruppi di due o più bambini ed hanno la durata di 45 minuti. Il corso si basa su tre principali componenti: canto, ascolto, e movimento. Il bambino sarà guidato dall’insegnante nel suo percorso di prima formazione musicale, inizialmente attraverso l’ascolto di brani specifici combinato al movimento, e successivamente attraverso la parola cantata con lo studio di canzoni dall’estensione appropriata per l’ età del bambino.

Prenota adesso la tua prima lezione gratuita: contattami!

didattica